Se vuoi migliorare le prestazioni energetiche del tuo edificio puoi richiedere una termografia ponti termici. Attraverso la termografia ponti termici è possibile individuare le zone con discontinuità di isolamento che attirano il calore e lo portano verso l’esterno dell’edificio, diminuento il confort termico all’interno del tuo immobile.
Intervenendo con una termografia ponti termici si limita il campo d’intervento sull’edificio, intervenendo solo sulle zone problematiche, riducendo così i tempi e i costi di realizzazione. In seguito all’intervento si otterrà un miglioramento delle prestazioni dell’edificio e del benessere igrotermico, nonchè un risparmio economico sul riscaldamento e sul raffrescamento dell’edificio.
Dall’immagine realizzata attraverso una termografia ponti termici è facilmente riscontrabile la presenza di importanti ponti termici in corrispondenza dei nodi tra travi e pilastri dell’edificio. La gradazione cromatica di colore simile a quella presente sulle parti finestrate denota un problema importante per tutto l’edificio. L’intervento plausibile è la realizzazione di un isolamento “a cappotto” della facciata. Posizionando l’isolante all’esterno dell’edificio si vanno a proteggere anche le parti critiche mostrate dalla termocamera ripristinando un buon comfort termico all’interno degli appartamenti.
Grazie alla termografia ponti termici riusciamo ad offrire anche assistenza legale per dirimere contenziosi tra privato e impresa causati da difformità o vizi di costruzione.
Siamo operatori di II livello secondo la norma UNI EN ISO 9712 e ISO 6781-3 e operiamo non solo a Milano ma anche a Monza, Lecco, Como, Varese, Bergamo, Brescia e in tutta Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Eseguiamo perizie e consulenze specialistiche anche per CTU e CTP e offriamo anche l’assistenza legale per dirimere contenziosi tra privato e impresa causati da difformità o vizi di costruzione.
Sei interessato ad una termografia ponti termici sul tuo edificio?