La problematica principale riscontrata durante la ricerca perdite impianto è il formarsi dell’umidità sull’intonaco. A lungo andare questa patologia, oltre a diminuire il rendimento dell’impianto termico, provoca una perdita delle qualità strutturali dell’immobile, nonchè la diminuzione del comfort termico all’interno delle stanze.
La ricerca perdite impianto viene fatta avvalendosi della tecnica della termografia. Attraverso una termocamera vengono monitorate le pareti dell’edificio, al fine di trovare i punti di dispersione di calore e quindi di perdita dell’impianto termico. I vantaggi di questa tecnica sono la velocità di inquadramento della patologia e i ridotti costi di analisi.
Hai perdite nel tuo impianto di riscaldamento? Riusciamo a individuare in maniera immediata la perdita e intervenire localmente sull’impianto facendoti risparmiare tempo e denaro. Offriamo anche assistenza legale, per dirimere contenziosi tra privato e impresa causati da difformità o vizi di costruzione.
Siamo operatori di II livello secondo la norma UNI EN ISO 9712 e ISO 6781-3 e operiamo non solo a Milano ma anche a Monza, Lecco, Como, Varese, Bergamo, Brescia e in tutta Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.